Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Poliedrico artista britannico, Cliff Wright ha frequentato il Brighton College of Art, dove ha conseguito la laurea in illustrazione.
Nell’editoria per bambini è particolarmente noto, oltre che per la sua opera di scrittore (è autore di otto libri, tradotti anche all’estero, e di un manuale di disegno, The Magic of Drawing), per la sua attività di illustratore, fra cui annovera anche due copertine per i romanzi originali di Harry Potter (La Camera dei Segreti e Il Prigioniero di Azkaban).
Come illustratore, ha lavorato inoltre sui volumi di autori quali Kenneth Grahame (per l’edizione de Il vento tra i salici di Ladybird Books), Karen
Hayles (The Star that Fell – Ladybird), Kathryn White (Good Day, Bad Day – Oxford University Press), Adele Geras (Wishes for You – Piccadilly Press) e Marina Lenti (I ribelli dell’Alianco – Runa Editrice).
In madrepatria ha illustrato innumerevoli articoli per riviste, cartoline di auguri, progetti pubblicitari e stampe artistiche e dal 2002 al 2016 ha esposto alla manifestazione Art in Action di Oxford.
Accanto all’attività di scultore (suo è, ad esempio, il busto di Tadzio che compare sul dvd celebrativo del 50° anniversario del film Morte a Venezia), Cliff ha sviluppato anche una serie di laboratori, corsi e ritiri incentrati sull’arte del disegno, sotto il titolo di “Nature of Seeing“. Basate su un’esplorazione progressiva della verità universale secondo cui noi tutti disegniamo ciò che pensiamo di vedere, tali sessioni onorano il valore della “quiete interiore” quale vera fonte della creatività. A partire dal 2017, i laboratori sono periodicamente ospitati anche in Italia.
SITO: www.cliffwright.co.uk