Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Olgius – Viaggio verso l’ignoto – di Antonio Pra
Alla scoperta degli Olgius nella Valle della Morte, Yakutia – Siberia. Misteri, Antiche Civiltà
OLGIUS
Viaggio verso l’ignoto
Antonio Pra
Alla scoperta degli Olgius nella Valle della Morte, Yakutia – Siberia.
Autore: Antonio Pra | Formato: 14×21 |
Genere: Thriller – Mystery | Rilegatura: Brossura con alette |
ISBN: 9788897674665 | Lingua: Italiano |
N.pag.: 450 |
€ 20,00
Descrizione
British Museum,
dove tutto ha avuto inizio
British Museum,
dove tutto ha avuto inizio
Conosciamo veramente tutto sul nostro passato?
Ciò che accade nel presente, è davvero solo il frutto di dinamiche socio politiche economiche e culturali per lo più casuali?
Potrebbe invece esistere un livello di potere superiore ai governi ufficiali che agisce nell’ombra fin dalle origini della civiltà e che ha sempre influenzato nel bene e nel male le scelte degli esseri umani?
A queste domande cercherà di dare una risposta il protagonista di Olgius, viaggio verso l’ignoto, trovandosi invischiato, suo malgrado, in una serie di pericolose circostanze che lo obbligheranno a indagare su alcuni sconvolgenti aspetti legati al nostro passato ma più che mai attuali.
Londra 2015. Anthony Green è uno studioso dei misteri delle Antiche Civiltà. Dopo una serie di conferenze di successo, viene ingaggiato dal British Museum per registrare dei documentari nei quali approfondire la storia di alcuni oggetti particolarmente suggestivi che si trovano esposti nelle sale del museo londinese.
Un incontro inaspettato con una enigmatica donna e un’escalation di strane coincidenze, lo portano a partecipare a una spedizione assieme a i suoi amici in uno dei luoghi più inesplorati del pianeta, la Valle della Morte nella Sacha Yakutia, alla ricerca di avanzati artefatti tecnologici che, secondo le tradizioni locali, sarebbero stati creati nell’antichità da una dinastia di esseri altamente progrediti.
Quella che però sembra una straordinaria occasione per far luce sulla fondatezza dei racconti che per secoli si sono tramandati tra i popoli della taiga siberiana, si tramuta ben presto in una pericolosa avventura dagli imprevedibili risvolti: un misterioso personaggio privo di scrupoli tenta da subito e senza esclusione di colpi di sabotare la spedizione.
I guai per Anthony Green e i suoi amici aumentano sempre di più a mano a mano che si avvicinano a comprendere il segreto che si cela dietro alla donna che li ha coinvolti in quella frenetica spirale di eventi ad alta tensione. Si troveranno infatti, oltre a dover lottare per le proprie vite, a misurarsi con delle inquietanti rivelazioni in grado di far vacillare le loro stesse certezze sul mondo che li circonda.
Classe 1965, architetto veneziano con specializzazione di restauro artistico monumentale.
È stato Consigliere e Vicepresidente dell’Istituto Regionale Ville Venete (I.R.V.V) e Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Dolo (VE). Con il Comitato di Promozione della Cultura e dell’Arte “ORIZZONTINFINITI”, di cui era Presidente, in collaborazione con il Festival Italo Marocchino, ha messo in scena, con grande successo nel Regno del Marocco, “Giulietta e Romeo The Musical” di Luca Fattoretto e Sara Righetto, attraverso un tour nel Theatre Royal di Marrakech e nel Theatre National Mohammed V della capitale Rabat.
Per tutta la sua vita ha approfondito tematiche di tipo archeologico e riguardanti le Antiche Civiltà, organizzando, tra l’altro, cicli di conferenze, mostre e rievocazioni storiche di grandissimo successo.
Oltre a Olgius viaggio verso l’ignoto, per Runa Editrice ha pubblicato Antarctica il mistero del lago Vostock
“Da qualche parte qualcosa di incredibile
attende di essere conosciuto”
Carl Sagan
Booktrailer (colonna sonora “Blowing Away” The Rebels of Tijuana)
Un piccolo assaggio? Leggi l’anteprima qui sotto…
Buona lettura!
Buona lettura!