I ribelli dell’Alianco di Marina Lenti

I Ribelli dell’Alianco è un romanzo che sfida le convenzioni e che catapulta il lettore in un mondo dove il mito del drago viene rivisitato, rimescolando le carte dell’immaginario.
Preparatevi a innamorarvi ancora una volta di queste creature, in una storia in cui l’inaspettato si fonde con l’incanto.

I ribelli dell’Alianco

Marina Lenti

Copertina di Cliff Wright

Un romanzo che sfida le convenzioni e che catapulta il lettore in un mondo dove il mito del drago viene rivisitato, rimescolando le carte dell’immaginario.

Autrice: Marina Lenti N.pag.: 480
Collana: Fantastico Rilegatura: Brossura con alette
Genere: Fantasy Formato: 14×21
ISBN: 9788897674856 Lingua: Italiano

Ascolta qui il 1° capitolo letto da Avido Alchimista

 20,00

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Share On:

Descrizione

I draghi sono le creature più leggendarie, e probabilmente più affascinanti, che dimorino nell’Inconscio Collettivo.
Per questo hanno ispirato innumerevoli racconti, attraverso i secoli.
Ma cosa succede se raccontiamo le loro vicende da una prospettiva totalmente insolita? Se diamo a esse uno sfondo così dettagliato da incidere persino sulla lingua? Se tratteggiamo un senso del meraviglioso che fa leva su tutte le nostre percezioni fisiche?
I Ribelli dell’Alianco è un fantasy young adult dai toni fiabeschi, che ruota su due perni principali: il tema dell’etica della legge e il tema animalista, entrambi declinati attorno alla figura del drago.

I ribelli dell'Alianco

Una sanguinosa lotta è in corso nelle Terre Subordìte.
Per quasi 500 anni i suoi abitanti hanno vissuto pacificamente a stretto contatto con gli esseri che le popolavano fin prima della loro venuta: i draghi. Ma l’usurpatore Sonve I, con atrocità inaudita, sta cercando di eliminare o requisire le affascinanti creature e, mediante un feroce editto, ne ha vietato ogni possesso non regolamentato.
Tuttavia, un’organizzazione ribelle, chiamata Alianco, difende coraggiosamente questi magnifici animali, anche se in una lotta impari, dalle grinfie del tiranno. Non solo combatte per la loro libertà, ma addestra anche i propri affiliati a prendersene cura e a proteggerli, custodendoli in un arcipelago segreto.
Daìr vorrebbe unirsi a quel manipolo di coraggiosi, per realizzare il suo sogno d’infanzia e diventare un Dracagardànto, un guardiano di draghi. Ma riuscirà a superare le sfide della realtà e a salvare gli esseri che ama, oppure sarà costretto a soccombere alle difficoltà e alla tirannia?

Ascolta il primo capitolo letto da Avido Alchimista

00:00

I Ribelli dell’Alianco è un romanzo che sfida le convenzioni e che catapulta il lettore in un mondo dove il mito del drago viene rivisitato, rimescolando le carte dell’immaginario.
Preparatevi a innamorarvi ancora una volta di queste creature, in una storia in cui l’inaspettato si fonde con l’incanto.

Alianco gioiello

“Uscendo, si era allacciato più stretto il mantello e, grazie a quel gesto, per un momento vidi attorno al collo il luccichio dorato di una catenina. Per un istante, mi parve di scorgere anche un minuscolo ciondolo. Sembrava una specie di farfalla con le ali spiegate, ma non feci in tempo a decifrare bene.”

Marina Lenti

Studiosa del genere Fantastico, ha pubblicato il manuale ludico Harry Potter a test (Alpha Test, 2007; Runa Editrice 2019) e i saggi in volume L’Incantesimo Harry Potter (Delos Books, 2006, vincitore del Premio Italia 2007); La Metafisica di Harry Potter (Camelozampa, 2012); Harry Potter: il cibo come strumento letterario (Runa Editrice, 2015) e J.K. Rowling: nel suo mondo di parole (Ares, 2022). Ha pubblicato inoltre il saggio biografico J.K. Rowling: l’incantatrice di 450 milioni di lettori (Ares, 2016), la biografia romanzata La penna magica di Joanne (Corsare, 2021), rivolta al pubblico dei ragazzi, e una favola intitolata Coraggiosa, che ha per protagonista una gattina (Code di stampa, La Gru, 2011).
Ha ideato e curato le antologie saggistiche Potterologia (Camelozampa, 2011), Il Fantastico nella letteratura per ragazzi: luci e ombre di 10 serie di successo (Runa Editrice, 2016), Hobbitologia (Camelozampa, 2016), L’ombra del cattivo (Centoautori, 2020), Lo splendore del Drago (Runa Editrice, 2022) e una monografia su J.R.R. Tolkien (Studi Cattolici, Ares, 2023), in occasione del 50° anniversario della scomparsa.

www.marinalenti.com

Marina Lenti

Le illustrazioni di copertina sono basate su disegni originali e in esclusiva di Cliff Wright, l’illustratore delle copertine delle edizioni originali britanniche di “Harry Potter and the Chamber of Secrets”“Harry Potter and the Prisoner of Azkaban”.

Sommario

Dràcadizionario
1. So quello che mi piace13. Accade l’inatteso
2. Il magìsto venuto dall’Ovest14. Il fuggiasco
3. Sulla via di un sogno15. Nella tana del nemico
4. L’isola della felicità16. Strategie
5. Il banchetto17. I Congiurati del Ventiduesimo takto
6. L’Apprendistato dei Trenta18. Piccoli e grandi esploratori
7. Le meraviglie del Dracanatréfo19. La sortita
8. Il Cuore di Drago20. In greve mattino
9. Nuvole sul Rifugio21. Appesi alla speranza
10. Sonve22. I cambiamenti devono
11. L’Armonia dei Draghi23. Nuove esperienze
12. La fiamma della Verità24. Il tempo di decidere

Un piccolo assaggio? Leggi l’anteprima qui sotto…

Buona lettura!

Buona lettura!

Ribelli Alianco copertina aperta
Ribelli Alianco copertina aperta

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ti potrebbe interessare…