Mostro di Firenze – Al di là di ogni ragionevole dubbio – di Paolo Cochi

La lunga e dettagliata inchiesta giornalistica condotta “fuori dagli schemi”, con coraggio e determinazione, dal regista Paolo Cochi, uno dei massimi esperti italiani sul caso del Mostro di Firenze. Il libro più completo e dettagliato mai scritto sul caso del mostro di Firenze.

Mostro di Firenze

Al di là di ogni ragionevole dubbio.

Paolo Cochi

La lunga e dettagliata inchiesta giornalistica condotta “fuori dagli schemi”, con coraggio e determinazione, dal regista Paolo Cochi, uno dei massimi esperti italiani sul caso del Mostro di Firenze.

Autore: Paolo Cochi N.pag.: 538
Collana: True Crime Rilegatura: Brossura
Genere: Criminologia – Inchieste Formato: 17×24
ISBN: 9788897674771 Lingua: Italiano

 22,00

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
Share On:

Descrizione

Nuovo libro, aggiornato ad aprile 2020, del libro Mostro di Firenze – Al di là  di ogni ragionevole dubbio – di Paolo Cochi. Un nuovo libro completamente rivisto e ampliato, 538 pagine di ulteriore studio e ricerca fino alle ultime e più recenti vicende del caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana.

Il libro racconta tutta l’ultima indagine ancora in corso e i nuovi sviluppi investigativi.

Una speciale opportunità  di approfondimento su fatti, date, testimonianze, interrogatori, attraverso perizie balistiche e scientifiche, rapporti giudiziari, verbali, sentenze e interviste.

La lunga e dettagliata inchiesta giornalistica condotta “fuori dagli schemi”, con coraggio e determinazione, dal reporter e documentarista Paolo Cochi, uno dei massimi esperti italiani sul caso del Mostro di Firenze.

L’inchiesta infinita, dopo oltre mezzo secolo, continua!

Mostro di Firenze libro

Il mostro di Firenze rappresenta il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d’indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime, tante morti considerate “collaterali”, la pista sarda, Pacciani e i compagni di merende, per giungere alle ipotesi sui mandanti che, finora, hanno condotto solo ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti. Per la prima volta la storia del mostro di Firenze viene raccontata attraverso i verbali, i rapporti giudiziari e gli atti ufficiali, per una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti. La cronologia degli eventi e le nuove conclusioni di recenti studi di entomologi e medici legali, creano una dicotomia inconciliabile con i risultati fino a oggi processualmente accertati. Un’altra verità, dunque, che smonta una a una le dichiarazioni del testimone reo confesso Giancarlo Lotti, questa volta senza possibilità alcuna di appello.

Il libro racconta tutta l’ultima indagine ancora in corso e i nuovi sviluppi investigativi

Il libro più completo e dettagliato mai scritto sul caso del mostro di Firenze.

52 anni di indagini sul caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana.

“L’inchiesta del regista Paolo Cochi incrina le uniche certezze giudiziarie e riapre il caso”
Roberta Bruzzone

Paolo Cochi

Vive e lavora a Roma nel settore della comunicazione cine/televisiva, affrontando spesso vicende storiche e misteriose, in modo scientifico. Reporter e documentarista, conduce inchieste giornalistiche al di fuori dagli schemi sui Cold Case più lunghi e controversi della cronaca nera italiana. Ha realizzato come autore e regista diversi documentari della serie DOC CRIME e molteplici trasmissioni televisive. Ha una rubrica di cronaca nera e coltiva da anni la speranza che questi casi vengano definitivamente risolti.

Tra i massimi esperti italiani sul caso del mostro di Firenze, che segue da più di vent’anni, ha pubblicato per Runa Editrice i libri inchiesta di successo Mostro di Firenze – Al di là  di ogni ragionevole dubbioVia Poma Oltre la Cassazione – Cronaca di un delitto senza giustiziaL’ultima notte di Pasolini e il documentario Mostro di Firenze – La Zona Oscura.

Paolo Cochi
Mostro di Firenze copertina aperta
Mostro di Firenze copertina aperta

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.