Amneris Di Cesare

Italiana nata a San Paolo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Ha creato e gestito il F.I.A.E. - Forum Indipendente Autori Emergenti per oltre nove anni, gruppo-laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti.
Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’an-tologia benefica “Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling” (CameloZampa Editore 2011) a cui è seguito poi l’ebook “Mamma non mamma: le madri minori nell’Universo di Harry Potter” (Runa Editrice, 2015); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, “Nient’altro che amare” (Edizioni Cento Autori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura, nel 2014 è uscito “Mira dritto al Cuore” (Runa Editrice) e nel 2015 “Sirena all’orizzonte” (Amarganta), vincitrice del Premio Cercasi Jane nel 2013 e Magiche Rose di Fiuggi nel 2014. Ha partecipato ad antologie benefiche quali “Code di Stampa” (La Gru, 2012) e “Dodicidio” (La Gru, 2013); ha collaborato con portali di informazione blog e riviste di narrativa online quali Rete-News.it (www.rete-news.it), Inkroci (www.inkroci.it) e attualmente collabora con interviste e recensioni sul mondo della scrittura con Babette Brown Legge per voi (www.babettebrown.it) e Silently Aloud (silently-aloud.blogspot.de/). Dai primi del 2015 è curatrice di collana per il Fantasy e Under15 e scout e foreign right manager per i testi di lingua inglese e portoghese per Amarganta Edizioni. Ha iniziato a esplorare il mondo del self-publishing attraverso due romanzi “rosa”: “Duel” e “Misterioso è il cuore”.
Ha un blog, Scarabocchi, http://amnerisdicesare.wordpress.com e una pagina autore su Facebook: https://www.facebook.com/AmnerisDiCesare2